Notizie & Eventi
Al via la prima edizione del corso breve sul diamante
- 15 Marzo 2017
- Pubblicato da: editor
- Categoria: formazione

Imparare, perfezionarsi, far sì che il proprio lavoro diventi una vera e propria passione attraverso la conoscenza e la sperimentazione: la prima edizione del corso breve sul diamante promossa dal Tarì Design School, è rivolta a tutti coloro che intendono ampliare e accrescere la propria professionalità. Chi opera già nel settore potrà consolidare la sua posizione professionale, arricchire le sue conoscenze e lavorare con maggiore consapevolezza.
Il corso si rivolge a tutte le figure coinvolte nel commercio e nella classificazione dei diamanti come imprenditori/imprenditrici e i loro collaboratori, aspiranti imprenditori, addetti in aziende che trattano diamanti, addetti alla vendita di gioielli, artigiani, periti in preziosi.
Da anni il TADS, propone corsi tecnici e di design per il settore orafo con un forte orientamento progettuale, frutto del costante dialogo con aziende e professionisti e grazie al supporto di aule, laboratori tecnici e informatici che coprono una superficie di oltre mille metri quadri.
Diversi sono i percorsi formativi offerti dalla scuola: da quelli tecnici mirati alla specializzazione di professionisti con un’elevata preparazione nella realizzazione di lavori di alta precisione, a quelli creativi legati alla progettazione, fino allo studio della gemmologia.
La prima edizione del corso breve sul diamante si terrà dal 20 al 24 marzo ed è in collaborazione con I.G.I. Istituto Gemmologico Italiano, l’ unica scuola italiana riconosciuta dalla Federazione Europea FEEG.
La formazione ha l’obiettivo di fornire gli strumenti conoscitivi pratici e teorici indispensabili per avere una preparazione di base sull’analisi e sulla valutazione qualitativa del diamante e al termine del corso verrà rilasciato un Attestato I.G.I.
Un mix di occhio, cervello e lente, lo scintillio delle pietre che provocano una sorta di ipnosi, il corso breve sul diamante fornisce gli strumenti conoscitivi indispensabili per comprendere la gemma più commerciata e amata al mondo.