Notizie & Eventi
E’ record per il Rolex di Paul Newman: venduto a 17,8 milioni di dollari
- 30 Ottobre 2017
- Pubblicato da: editor
- Categoria: media e tv

E’ praticamente l’orologio da polso più caro della storia quello appartenuto alla star di Hollywood Paul Newman, un modello di Rolex Daytona, acquistato da un compratore anonimo per 17,8 milioni di dollari.
Lo annuncia la casa d’asta Phillips House di New York che mette in risalto il fatto che si tratti di “un nuovo record mondiale per un orologio da polso”.
Pare che l’acquisto sia avvenuto al telefono e che i 17,8 milioni di dollari investiti dal collezionista comprendano anche la commissione d’asta.
C’era grande fermento per questa sessione d’asta, definita la più “importante di sempre” per quanto riguarda gli orologi.
Il Rolex in questione era stato donato a Paul Newman dalla moglie Joanne Woodward quando stava girando il film “Indianapolis pista infernale”, nel 1969.
La celebrità dell’attore e il suo status di sex symbol resero immortale anche l’orologio che il premio Oscar portava al polso: “La richiesta dei modelli Daytona è arrivata alle stelle, si tratta dei più desiderati dai collezionisti di tutto il mondo”, fa sapere la Phillips House.
Pare sia stato lo stesso attore a dare il nome al Rolex venduto nella notte fra giovedì e venerdì. Inoltre, stando a quanto riportato dalla casa d’asta, il modello in questione aveva un valore particolare in quanto indossato ogni giorno da Paul nel periodo che va dal 1969 al 1984.
Il prezzo del Daytona è quindi indubbiamente il più alto nella storia degli orologi da polso.
Prima di questo Rolex, il record apparteneva a un Patek Philippe venduto per poco più di 11 milioni di dollari nel 2016. L’orologio di Paul Newman non è comunque quello più costoso di sempre: si pensi che un orologio da tasca della Patek Philippe è stato venduto per 24.4 milioni di dollari nel 2015.