Notizie & Eventi
Fiera e cda I.G.I. “battezzano” Gemmologia
- 29 Settembre 2016
- Pubblicato da: editor
- Categoria: Eventi formazione

È un weekend particolarmente intenso, quello che si prepara per il tads ai prossimi 8-9 ottobre: il venerdì precedente vedrà infatti l’inaugurazione dell’edizione autunnale di Mondo Prezioso cui la scuola parteciperà come di consueto con un proprio stand, con presentazione di corsi e attività e il coinvolgimento di allievi-testimonial. È la Fiera in cui si celebreranno venti anni di Tarì, e il menu, come avremo modo di raccontarvi in seguito, è particolarmente ricco. Domenica 9, poi, si terrà al Tarì il consiglio d’Amministrazione dell’IGI, da anni partner “storico” dell’istituto per tutti i corsi di Gemmologia.
La presenza del presidente Valentini e di tutti i consiglieri a “casa nostra” è un chiaro segno dell’ identità di vedute tra l’Istituto e la nostra scuola, considerata la più splendente gemma dello scenario formativo nazionale e una vera e propria locomotiva per il Sud del paese, dove il tads è leader ormai consolidato e unanimemente riconosciuto.
La presenza a Marcianise dei vertici IGI, e la scelta dell’Istituto di tenere proprio qui il CdA, suoneranno inoltre di buon auspicio per tutti i ragazzi, che si apprestano a frequentare le aule e laboratori del tads. Il primo dei corsi in gemmologia a scattare sarà quelli sulle perle, in partenza a gennaio e concentrato in una sola settimana. Sarà quindi la volta di quelli sulle pietre di colore su analisi e classificazione del diamante, il cui programma è altrettanto qualificante ma più impegnativo in termini di durata: ben undici settimane con frequenza obbligatoria, e riservate a un numero chiuso di 11 allievi per corso.
Al termine del percorso in tads ai promossi sarà rilasciato quell’attestato che costituisce titolo di accesso fondamentale per conseguire il Diploma di Gemmologo IGI.